Sonora Radio Fest

Il Sonora Radio Fest è una rassegna dedicata al mondo dei linguaggi giovani che ogni anno vede la partecipazione di ospiti appartenenti a vari ambiti: dalla radio, alla comunicazione, musica e social media.

Fare radio” significa condividere, comunicare liberamente, mettere in contatto le idee, incontrarsi, contaminarsi.

Drast

Cantautore e producer italiano classe 2001, originario di Napoli, ha attraversato un incredibile percorso musicale. Dalle prime note su YouTube e SoundCloud, fino alla fondazione del duo Psicologi.

È stato nostro ospite per una serata indimenticabile di musica, emozioni e divertimento.

Federico Melzi e Tommaso Biagetti

Federico si occupa di comunicazione e promozione nella famosa “music e comedy industry”. Negli anni ha curato la comunicazione e la strategia di alcune delle facce principali della stand-up comedy italiana.

Insieme a Tommaso Biagetti è stato  sul palco del Sonora Radio Fest con il talk “Fotografia e metodi di comunicazione”.
Intervistato da Luca Del Console.
Tommaso ha fatto parte del team di social media management di Undamento, l’etichetta discografica di base a Milano.
Nel 2016, è diventato il partner in crime di Coez, contribuendo alla direzione creativa dei suoi ultimi tre album e quando tiene in mano una fotocamera, Tommaso si trasforma in “FOTODI?”.

Klaus – Wanderlust Vision

Klaus presenta Wanderlust Vision: una piattaforma di eventi, un’etichetta discografica e un’agenzia creativa che si occupa di branding e sviluppo prodotto.

Tudor Laurini, in arte Klaus, inizia la sua carriera come content creator nel 2013, raccontando i viaggi intrapresi, le emozioni vissute e le persone incontrate.
Da sempre attratto dalla musica, nel 2020, dopo qualche anno in tour per l’Europa e l’Italia come DJ, decide di fondare la propria label, Wanderlust.

Intervistato da Leonardo Bondi, Edoardo Balestri e Abigaille Bugnoli.

Pablo Trincia

Pablo Trincia, nato a Lipsia, classe 1977, è uno scrittore e autore televisivo che ha girato il mondo per raccontare avventure incredibili.

In vent’anni di carriera ha collaborato con tantissime testate televisive e giornalistiche, ma la sua vera magia risiede nei podcast.

Intervistato da Johnny Faina nel Talk “Come raccontarsi e come raccontare una storia”.

Ciao Discoteca Italiana

Ciao Discoteca Italiana, un collettivo nato nel 2017 con base a Torino. I loro manifesti nascono sui muri e trovano successivamente spazio nei salotti, attingono dalla tradizione della propaganda politica della Prima Repubblica, dall’architettura e dall’editoria che hanno animato l’attività culturale nell’Italia del Boom Economico.

Intervistati da Luna Foschini e Virginia Di Bella.

Cronache di Spogliatoio

Cronache di Spogliatoio è una testata online che in pochi anni è diventata il punto di riferimento del giornalismo sportivo in Italia. Ogni giorno, abbinando innovazione, passione e qualità, offre alla sua community un racconto diverso del calcio attraverso le voci, i colori e le storie dei suoi protagonisti.

Al Sonora Radio Fest presentano Mosaico, il loro nuovo progetto in collaborazione con la casa editrice Mondadori. Si tratta di un libro-rivista periodico che parla di calcio, dalla tattica al racconto in viva voce dei giocatori, a cadenza semestrale, curato proprio dalla pagina calcistica più seguita in Italia. Il primo numero è dedicato proprio a Diego Maradona e Lionel Messi.

Intervistato da Roberto Zironi e Giacomo Galli.