Chi Siamo

Radio Sonora è la Community web Radio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Collega nove paesi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna favorendo un processo di partecipazione all’avanguardia per creare diritti e opportunità per tutti, vuole essere la voce dei giovani, il luogo di ritrovo e di discussione.

Fare radio” significa condividere, comunicare liberamente, mettere in contatto le idee, incontrarsi e contaminarsi.

La Radio è un acceleratore di relazioni, uno spazio in cui
unire talento, passione, creatività, entusiasmo per favorire la voglia di esprimersi e stare insieme.

Radio Sonora fa dell’aggregazione giovanile, attraverso un percorso di partecipazione un punto di forza per la realizzazione di azioni che escono dalla redazione e vanno a incontrare il territorio.

Attraverso i suoi progetti mette al centro l’educazione come massimo strumento di emancipazione e di consapevolezza.

Radio Sonora è la Community Web Radio di tutti i cittadini della Bassa Romagna, la voce dei giovani che si propone come uno spazio per la sperimentazione di nuovi linguaggi e media. Lo scopo del progetto è dare spazio alle idee comuni e allo sviluppo della creatività di giovani e appassionati.

Radio Sonora è il luogo di distribuzione della YoungER card, la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna, link: https://www.youngercard.it/

 

Tutti possono diventare speaker o partecipare attivamente all’esperienza di Radio Sonora, un’occasione unica di condivisione di idee, visioni e passione per la musica!

Siae:
LICENZA ITSRIGHT N. 2519/I/2484 e LICENZA APOD N. 2519/I/2484

Scf:
Licenza n. 37/2011, codice cliente: C0111198Referenti